Come prevenire le intrusioni nella rete aziendale

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Proteggere la propria impresa con un unico dispositivo in grado di garantire una sicurezza non solo completa, ma anche proattiva tanto per la rete aziendale quanto per i sistemi installati. Questo è quanto è possibile con Network Security Platform.

Proteggere la propria impresa con un unico dispositivo in grado di garantire una sicurezza non solo completa, ma anche proattiva tanto per la rete aziendale quanto per i sistemi installati. Questo è quanto è possibile con Network Security Platform, una soluzione ideata da Mcafee che si presenta integrata ed automatizzata contro le intrusioni a fronte della possibilità di poter sempre non solo bloccare le minacce, ma anche avere in tempo reale la massima visibilità sugli eventi che si verificano.

Questo, in particolare, avviene grazie alla dashboard Network Security Manager, mentre nella gestione del rischio l’integrazione con McAfee Vulnerability Manager, e con McAfee ePolicy Orchestrator, permette all’azienda che ha installato la Network Security Platform di gestire il rischio con estrema facilità.



COME RIPRISTINARE UN COMPUTER INFETTO

Mcafee Network Security Platform si presenta molto facile da implementare; questo perché, grazie proprio al Network Security Manager, la procedura di installazione, che dura solo pochi minuti, è rigorosamente guidata; così come le porte, essendo preconfigurate, offrono di default la policy necessaria per potersi garantire il blocco di quelle che possono essere, per le intrusioni, le minacce più critiche.

ANTIVIRUS GRATIS MEGLIO DI QUELLI A PAGAMENTO

Ad esempio, con Mcafee Network Security Platform scatta la Protezione IPv6, la limitazione adattativa del traffico, ma anche la protezione della Ethernet a 10 Gigabit, ovverosia quella di nuova generazione. Così come scatta subito la quarantena degli host basata sui comportamenti, e l’applicazione delle policy interne sempre nel rispetto di quelle che sono le vigenti norme di legge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>