Mobile App. Reputation di Trend Micro

di Lucia Guglielmi Commenta

Mobile App. Reputation controlla e identifica consumi anomali di risorse in termini di banda, di memoria e di batteria attraverso un’analisi dinamica.

Si chiama “Mobile App. Reputation”, ed una nuova ed innovativa tecnologia cloud based di Trend Micro Incorporated. Con Mobile App. Reputation è possibile analizzare e classificare automaticamente le applicazioni mobili al fine di identificare abusi di risorse di sistema, sottrazioni di dati sensibili ed altre minacce a partire dall’esecuzione di codici maliziosi, ovverosia dei malware.

Mobile App. Reputation controlla e identifica consumi anomali di risorse in termini di banda, di memoria e di batteria attraverso un’analisi dinamica bloccando così non solo le minacce, ma anche tutte quelle applicazioni mobili che magari non sono dannose, ma che sono fin troppo affamate di risorse di sistema.



PROTEGGERE COMPUTER E SMARTPHONE CON UNA SOLA LICENZA

D’altronde, in base a dei Rapporti stilati dagli esperti di Trend Micro, l’Android Market è in rapida crescita sia per coloro che sono degli sviluppatori legittimi, sia purtroppo anche per i cyber criminali. Basti pensare che solo lo scorso anno Trend Micro ha identificato oltre mille App Android pericolose a fronte di tassi di crescita molto alti per queste applicazioni.

MIGLIORE PROTEZIONE COMPUTER SECONDO PC WORLD USA

Si viaggia infatti ad un ritmo di crescita del 60% mese dopo mese, al punto che queste applicazioni Android pericolose potrebbero toccare le 120 mila unità entro il corrente anno. D’altronde è stata proprio Google a far presente di recente come l’Android Market nei mesi scorsi abbia raggiunto e superato la soglia dei 10 miliardi di download applicativi con tassi di crescita molto alti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>