Aggiornamenti febbraio 2010 Windows

di Alessandro Bombardieri Commenta

Come ogni mese Microsoft ha pubblicato gli aggiornamenti periodici per i sistemi Windows...

microsoft_windows_vista_1-400-400

Come ogni mese Microsoft ha pubblicato gli aggiornamenti periodici per i sistemi Windows, ma questo mese di febbraio è particolarmente importante perché vengono risolte diverse vulnerabilità importanti negli OS di Redmond.

Microsoft ha pubblicato ben 13 bollettini di sicurezza di cui 5 catalogati come critici, andando a risolvere un totale di 26 vulnerabilità. Le 13 patch di sicurezza del mese di febbraio sono descritte nel Microsoft Security Bulletin Summary for February 2010.

Uno dei 5 bollettini di sicurezza più importante è sicuramente il Microsoft Security Bulletin MS10-006, il quale risolve 2 vulnerabilità individuate nelle comunicazioni Server Message Block (SMB).

Questo problema viene catalogato come critico per Windows2000, Windows XP,Windows Server 2003, Windows 7 e Windows Server 2008 R2, e solo “importante” per Windows Vista e Windows Server 2008. E’ un aggiornamento molto importante che evita il rischio di vedersi un utente remoto intrufolare nel proprio computer.

Sono stati pubblicati anche aggiornamenti per Microsoft Directshow, ritenuti anch’essi critici per tutte le edizioni di Windows con Directshow, tranne quelle Itanium-based di Windows Server 2003, Windows Server 2008 e Windows Server 2008 R2, dove il problema scende ad importante.

Da segnalare infine il Microsoft Security Bulletin MS10-008, che sistema un problema relativo ai controlli Active X.
Insomma, il consiglio, come sempre, è quello di aggiornare subito la vostra copia di Windows, per non trovarsi con brutte sorprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>