Creare disco di ripristino Windows 7

di Alessandro Bombardieri Commenta

Semplice guida per creare un disco di ripristino del sistema...

Windows 7, l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft, integra una gran bella funzione che permette di creare molto semplicemente un disco di ripristino, che risulterà utile in quei casi in cui il computer magari non si avvia correttamente.

A differenza delle versioni precedenti di Windows, creare un disco di ripristino per 7 è molto semplice e richiederà solamente di seguire pochi semplici passi.


Creare disco di ripristino
1. Fare clic sul pulsante Start, quindi selezionare Pannello di controllo, poi Sistema e manutenzione dunque Backup e ripristino.
2. Nella colonna azzurrina di sinistra selezionare Crea un disco di ripristino del sistema quindi seguire le semplici istruzioni a schermo. Potrebbe essere richiesta la password di amministratore.

Se viene chiesto di inserire il disco di installazione di Windows 7 significa che i file necessari non sono presenti nel sistema. Inserire il disco per completare l’operazione in questo caso.

[DISCO DI RIPRISTINO WINDOWS VISTA]

Usare il disco di ripristino del sistema
1. Inserire il disco di ripristino appena creato nel lettore CD/DVD.
2. Riavviare il computer.
3. Premere un pulsante qualsiasi per far partire il disco di ripristino. Deve essere impostato il BIOS in modo che l’avvio avvenga da CD o DVD.
4. Selezionare le impostazioni della lingua quindi premere Avanti.
5. Selezionare un’opzione di ripristino e selezionare Avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>