Immagini nuovo Ubuntu Software Center 10.04 Lucid Lynx

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sono state pubblicate online alcune immagini del nuovo Software Center...

d6a12185e518c8443a34b1be9efb9c6f

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato le prime immagini dei nuovi temi del prossimo Ubuntu 10.04, l’aggiornamento della più famosa distribuzione Linux che arriverà così alla nuova versione, la quale promette un grande rinnovamento, anche stilistico.

Lasciando da parte un attimo le nuove soluzioni tecniche studiate per Ubuntu 10.04 Lucid Lynx, ci concentriamo sull’aspetto grafico, un punto ormai molto importante anche per Linux, che in questa maniera può puntare realmente ad avvicinare sempre più utenti.

Sono state pubblicate online alcune immagini del nuovo Software Center, il punto nevralgico di Ubuntu, dal quale è possibile installare ogni tipo di programma gratuitamente, scegliendolo direttamente dalle varie categorie proposte.

Come vediamo dalle immagini la disposizione delle icone è rimasta molto simile a quella di Ubuntu 9.10 Karmic Koala però c’è qualche modifica nella categorie dei programmi, ma soprattutto è presente la voce Featured Applications, dove sarà possibile trovare i programmi più importanti, come per esempio Gimp, che dalla versione 10.04 non sarà installato di default in Ubuntu, per risparmiare spazio su disco principalmente.

E’ stata aggiunta anche la voce “Partner di Canonical” che include pacchetti proprietari come il plugin Flash. Una novità grafica nell’installazione dei software è la disposizione secondo lo schema breadcrumb. Ora ogni sezione può avere delle sotto-sezioni.

Ricordo che Ubuntu 10.04 sarà reso disponibile il 29 aprile prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>