Impostare volume applicazioni Windows 7

di Alessandro Bombardieri Commenta

E' ora possibile regolare il volume per i singoli programmi...

Una delle tante buone caratteristiche introdotte in Windows 7 è quella che permette di gestire il volume audio in modo indipendente tra le varie applicazioni, riuscendo così a regolare a nostro piacimento l’audio dei diversi programmi.

Per impostare il volume per ogni singola applicazione saranno sufficienti pochi click e pochi secondi. In questo modo non dovrete più regolare il volume master ogni volta che passate da un programma ad un altro.


– Cliccate sull’icona del volume nell’area di notifica di Windows 7
– Cliccate su Mixer. Da questa finestra potete regolare il volume delle singole applicazioni aperte
– Spostate in su e in giù il cursore per impostare il volume desiderato relativa all’applicazione selezionata

Così facendo il volume dovrebbe essere modificato subito, non appena spostate i diversi cursori delle varie applicazioni. Se vedete che il volume del programma che avete modificato non cambia, allora provate a riavviare il programma stesso che dovrebbe funzionare tutto correttamente.

Come è possibile vedere anche dall’immagine ad inizio post, nella pagina del mixer volume compaiono tutti quei programmi che richiamano l’utilizzo dell’audio che sono aperti in quel momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>