Linux Mint 7

di Alessandro Bombardieri Commenta

E’ uscita una nuova distro di Linux basata su Ubuntu 9.04 Jaunty Jackalope, Linux 2.6.28, Gnome 2.26 e Xorg 7.4.

linuxmint7_thumb1

E’ uscita una nuova distro di Linux basata su Ubuntu 9.04 Jaunty Jackalope, Linux 2.6.28, Gnome 2.26 e Xorg 7.4. Si chiama Linux Mint 7, nome in codice “Gloria” ed è stata rilasciata settimana scorsa.

Come si legge dal sito: “La settima versione di Linux Mint ha corretto molti bug e ha sistemato alcune falle del sistema, oltre ovviamente ad aver implementato nuove caratteristiche. In particolare ora il menu di sistema, l’Application Manager e l’Upload Manager forniscono funzioni quali Suggerimenti, Featured Applications – ne parleremo dopo – e Supporto SCP e SFTP.

La base del sistema è stata resa più forte e meno vulnerabile, soprattutto rispetto alla distro da cui deriva cioè Ubuntu. E’ stata inoltre semplificata la procedura degli aggiornamenti e dell’installazione di ambienti desktop multipli grazie all’introduzione dei pacchetti virtuali.

linuxmint7-featured4

La nuova caratteristica più utile e importante è sicuramente Featured Application, la quale ci permette di avere una lista delle applicazioni più importanti e famose disponibili per Linux ma ancora non installate sul nostro computer. Questo rende molto più facile trovare una determinata applicazione ed installarla.

Linux Mint 7 è rilasciato in due diverse versioni: Main e Universal. L’unica differenza tra le due è che la versione Main comprende anche un dvd live e il supporto nativo per molte altre lingue oltre all’inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>