Windows 7 già trovata la crack

di Alessandro Bombardieri Commenta

Windows Seven ancora deve uscire e già qualcuno è riuscito a produrre una crack...

windows-7-install

Windows Seven ancora deve uscire e già qualcuno è riuscito a produrre una crack a quanto pare efficace per riuscire ad utilizzare il sistema operativo senza acquistare la licenza originale. Windows 7 è uscito in versione RTM da pochi giorni e sembra proprio che un gruppo di hacker cinesi sia già riuscito a bypassare i controlli di Microsoft. Tutto questo lavoro è stato svolto utilizzando una copia di Windows 7 Ultimate scritta per essere attivata automaticamente sui PC Lenovo.

Microsoft in collaborazione con i produttori di PC produce queste versioni OEM del sistema operativo in modo che l’utente finale che acquista un computer con 7 già installato non debba attivarlo, trovandosi il lavoro già fatto grazie al riconoscimento hardware originale. Ma questo metodo è quello che permette agli hacker di far riconoscere a Windows 7 un altro pc come originale Lenovo, per esempio.

Questi hacker hanno così estratto le chiavi OEM-SLP e il certificato OEM dal file boot.wim che serve ad avviare il sistema, presente da Windows Vista. Il compito degli hacker poi è stato facile, dal momento che Microsoft ha utilizzato per 7 lo stesso metodo di certificati usato su Vista.

genuine

I cracker così sono riusciti attraverso un BIOS con SLIC 2.1 (Software Licensing Description Table) a far riconoscere a Windows qualsiasi pc come pc Lenovo originale, riuscendo così ad attivare la copia pirata di Windows.

A quanto pare questo sistema oltrepassa anche il controllo Windows Genuine che dovrebbe scovare le copie contraffatte e sarebbe così anche possibile usufruire degli aggiornamenti automatici. Microsoft dal canto suo mette in guardia chiunque dal compiere un atto del genere, ricordando che si tratta di un’azione legalmente perseguibile, e comunque si dice “soddisfatta” dell’attesa creata attorno a Seven.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>