Windows 8 per la scuola 2.0

di Lucia Guglielmi Commenta

A darne notizia con un comunicato ufficiale è stata la Microsoft nel sottolineare al riguardo come il futuro della scuola 2.0 sia già qui.

A scuola la matematica, la geografia, la storia ed anche la scienza sono sempre più a portata di un clic o di un touch grazie a “Poster”, un’applicazione pensata per la scuola ed in particolare per un nuovo tipo di didattica attraverso l’accesso ai contenuti in maniera innovativa ed interattiva con i tablet e con i personal computer PC dotati di sistema operativo Windows 8.

A darne notizia con un comunicato ufficiale è stata la Microsoft nel sottolineare al riguardo come il futuro della scuola 2.0 sia già qui. Nel dettaglio Microsoft Italia, Paperlit, Intel e Giunti Scuola hanno presentato una piattaforma integrata per i contenuti digitali e per la formazione nella scuola nell’ambito del Salone dell’Educazione.



SISTEMI OPERATIVI PIU’ ATTACCATI DAGLI HACKER

Poster è quindi un’applicazione che funge in tutto e per tutto da innovativo ed interattivo sussidiario destinato alle classi delle scuole primarie, mentre un’altra applicazione, denominata Geoscuola, identifica il libro di geografia destinato alle classi delle scuole secondarie di primo grado. In particolare, l’applicazione chiamata Geoscuola è la versione innovativa ed anche interattiva del libro di geografia della Giunti Scuola che si presenta, grazie alla forza di Windows 8, ricca di contenuti e di immagini.

TAGLIARE MP3 CON MP3CUT

Il progetto di Microsoft Italia, di Paperlit, Intel e Giunti Scuola è partito a livello sperimentale in sei scuole italiane, che si trovano a Milano e Provincia e nella Provincia di Firenze, anche con l’intento di andare a ridurre tra gli studenti ed i docenti il divario digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>