Windows Seven in italiano

di Alessandro Bombardieri Commenta

Microsoft ha rilasciato vari language pack per la Release Candidate di Windows Seven, tra cui anche quello che trasforma la versione più recente di Windows in italiano.

windows_7_rc

Microsoft ha rilasciato vari language pack per la Release Candidate di Windows Seven, tra cui anche quello che trasforma la versione più recente di Windows in italiano.

Il pacchetto attualmente è disponibile solamente tramite la funzione Windows Update di 7 e non ancora come download stand-alone. La procedura per avere Seven in italiano è comunque molto semplice.

Basta accedere al pannello di controllo, cliccare due volte su Windows Update e poi su “Review Optional Updates” in modo che Windows vada a cercare gli aggiornamenti opzionali, cioè non quelli fondamentali per il sistema.

I file delle varie lingue che troverete sono ben 32, selezionate quello italiano che occuperà poco più di 36MB di spazio su disco. Poi bisognerà attivare il language pack.

Per fare questo cliccate su “Region and Language” del pannello di controllo, selezionate la scheda “Keyobards and languages” dopo di che scegliete Italiano nel menu “Choose a display language”. Andrà riavviato il computer per avere effettivamente l’italiano come lingua di tutto il sistema operativo.

Se siete interessati a provare il nuovo sistema operativo di casa Microsoft ricordiamo che la Release Candidate è ancora disponibile sul sito ufficiale della grande M, a questo indirizzo http://www.microsoft.com/windows/windows-7/download.aspx.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>