Zippare file online con EzyZip

di Stefania Russo Commenta

La maggior parte delle persone sul proprio computer ha un programma per comprimere file troppo grandi che devono necessariamente essere..

ezyzip

La maggior parte delle persone sul proprio computer ha un programma per comprimere file troppo grandi che devono necessariamente essere zippati nel caso in cui li si voglia inviare tramite e-mail o nel caso in cui li si voglia salvare su periferiche che non offrono tanto spazio libero.

Può accadere, tuttavia, di usare un computer nuovo sul quale non c’è nessun programma che consenta di comprimere file oppure di utilizzare un computer che non è nostro. In questi e in tantissimi altri casi, quindi, per comprimere e decomprimere i nostri file possiamo ricorrere a EzyZip.


EzyZip è un sito internet che consente di comprimere e decomprimere file diretamente online, senza che sia necessario scaricare e installare alcun software. In più si tratta di un servizio totalmente gratuito, per poterlo utilizzare non è necessario neanche effettuare la registrazione al sito.


Un’ottima soluzione, dunque, utile soprattutto per chi ha fretta e deve comprimere o decomprimere un file, grazie a questa applicazione online saranno infatti sufficienti solo pochi istanti, oltre ad un computer con connessione ad internet ovviamente.

Utilizzare EzyZip è semplicissimo, occorre semplicemente accedere alla home page del sito, caricare il file che si intende comprimere e cliccare sul pulsante “Zip Em!“. In pochissimi istanti il file zippato comparirà nell’archivio di destinazione selezionato.

Per decomprimere un file, invece, bisognerà dapprima cliccare su “UnZip” in alto e poi procedente caricando il file e cliccando sul pulsante “UnZip It!“.

Per accedere a EzyZip clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>