Android 2.2 Froyo in fase di test

di Alessandro Bombardieri Commenta

Già il prossimo 19 maggio potrebbe esserci l'annuncio ufficiale della nuova versione del sistema operativo.

froyo-post-image-540

Android 2.1 è uscito ufficialmente solo 3 mesi fa ma in rete si inizia già a parlare della fase test di Android 2.2, nome in codice Froyo.

La nuova versione di Android sembra essere già in fase di test da parte della Open Handset Alliance e secondo molte fonti già il prossimo 19 maggio potrebbe esserci l’annuncio ufficiale della nuova versione del sistema operativo.

Le novità principali del nuovo Android sarebbero la presenza di un compilatore JIT, il supporto a Flash 10.1 e alcuni miglioramenti al supporto OpenGL ES 2.0.

Dell-Flash-Android-22

Si registra anche il passaggio dal kernel Linux 2.6.29 alla versione 2.6.32, la quale ha la capacità di indirizzare un maggiore quantitativo di memoria Ram, permettendo così ai vari dispositivi di avere più memoria libera. Inoltre dovrebbe arrivare anche l’abilitazione per la Radio Fm ed il supporto alle notifiche multicolore per la trackball.

Il primo smartphone a ricevere questo aggiornamento dovrebbe essere il Nexus One di Google. Altri dispositivi che potrebbero debuttare con Froyo sono i Dell Flash e Smoke.

Dell-Smoke-Android-22

Il Flash propone display da 3.5″ WVGA touchscreen, connettività HSPA, Wi-Fi e Bluetooth 3.0, jack da 3.5mm, TV out, fotocamera da 5 megapixel con autofocus, 512MB di memoria RAM, 512MB di ROM, processore da 800MHz Qualcomm MSM7230 e supporto microSD fino a 64GB.

Anche le caratteristiche dello Smoke saranno molto simili a quelle del Flash, con la differenza del design molto particolare. Entrambi dovrebbero arrivare ad inizio 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>