Android videochiamata disponibile per Nexus S con la 2.3.4

di Alessandro Bombardieri Commenta

Google ha annunciato l'arrivo di Android 2.3.4 e delle videochiamate...

Nella serata di ieri, Google ha annunciato tramite il proprio blog dedicato al mobile, l’arrivo della video chat per i dispositivi Android.

Google ha annunciato l’arrivo imminente della versione di Android 2.3.4, che introdurrà appunto la videochiamata.

Inizialmente la video chat sarà disponibile solamente per il Nexus S, ma col passare del tempo questa funzione sarà portata anche su altri terminali con Android 2.3+.

Il rilascio della versione 2.3.4 avverrà nei prossimi giorni/settimane via OTA per gli utenti Nexus One e Nexus S, mentre per chi vuole è già disponibile il file per l’aggiornamento manuale.

Android 2.3.4 porta anche alcuni bug fix, però la novità principale è appunto la videochiamata di Google Talk. Con questa funzione sarà possibile videochiamare gli amici sfruttando le reti 3G, 4G (in Usa) e Wi-Fi, sempre che lo permettano i diversi operatori.

Ovviamente sarà possibile videochiamare amici sia sul computer che su altri dispositivi Android.

Con l’aggiornamento, in GTalk comparirà un’icona a forma di videocamera vicino agli amici; cliccando l’icona partirà la videochiamata. Durante la videochiamata sarà comunque possibile chattare con altri amici o usare il telefono, inoltre mentre si videochatta ci si possono anche scambiare dei link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>