Inviare link da Chrome a iPhone come ChromeToPhone

di Alessandro Bombardieri Commenta

Chrome To iPhone è l'alternativa per iPhone di ChromeToPhone...

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di ChromeToPhone, un’estensione disponibile per Google Chrome e Firefox, in grado di inviare link, video di YouTube, mappe di Maps, numeri di telefono ed appunti dal browser al vostro smartphone Android

Per chi non possiede un telefono con Android, ma un iPhone, o comunque un dispositivo con iOS come sistema operativo, è ora disponibile Chrome To iPhone, una versione ancora molto inferiore rispetto a quella per Android, ma che fa più o meno le stesse cose.

Diciamo subito che questa versione per iPhone non è sviluppata da Google così come accade per la versione ufficiale per Android, infatti funziona per ora solo l’invio dei link verso iPhone ed in maniera un po’ meno pulita di come accade su Android.

Anche Chrome To iPhone aggiunge un semplice pulsante nel browser di casa Google, che se premuto permette di inviare il link all’iPhone, iPad o iPod in questione. Per chi cerca questa funzionalità su sistemi iOS ad ora questa è la soluzione migliore, essendo un programmino tutto sommato molto facile da usare.

Le istruzioni per l’utilizzo dell’estensione sono incluse nella stessa. Una volta installata dalla pagina ufficiale, compariranno a schermo le istruzioni da eseguire per collegare il vostro dispositivo al computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>