MIUI Phone annunciato ufficialmente

di Alessandro Bombardieri Commenta

Presentato il telefono con ROM MIUI...

Nel mondo Android si aspettava da tempo la presentazione ufficiale del MIUI Phone, e finalmente questo momento è arrivato. Per chi non lo sapesse, MIUI è una delle ROM aftermarket più apprezzate dagli utenti del robottino verde, anche se nell’aspetto ricorda moltissimo il sistema operativo iOS di Apple.

Gli sviluppatori cinese della MIUI avevano annunciato l’intenzione di produrre un proprio smartphone con sistema operativo la MIUI, e tale promessa è stata mantenuta.


Il MIUI Phone, che ufficialmente prenderà il nome di MI-ONE e sarà prodotto dalla Xiaomi, avrà caratteristiche tecniche di prim’ordine:
– Bootloader sbloccato;
– Android 2.3.5 (ROM MIUI);
– Display Sharp da 4 pollici con risoluzione 480×854;
– Dual-core 1.5 GHz Snapdragon S3 (MSM8260);
– 4GB ROM;
– 1GB RAM;
– Supporto MicroSD fino a 32GB;
– Fotocamera posteriore da 8Mpx;
– Microfono per la cancellazione del rumore;
– Batteria da 1930mAH;
– GPS;
– Wi-Fi (802.11 b/g/n) e Bluetooth;
– 266MHz Adreno220 GPU;
– 125 * 63 * 11.9 (mm);
– GSM / WCDMA.

Oltre a queste caratteristiche ci saranno tre pulsanti capacitivi, ingresso micro USB sul lato, pulsante Volume, pulsante On/Off, pulsante MI personalizzabile. Il peso è di 149 grammi. Inoltre saranno disponibili cover posteriori intercambiabili di colori diversi, in seguito arriveranno anche altri accessori ufficiali.

[MIGLIORI CELLULARI ANDROID]

Come scritto sul sito ufficiale il MI-ONE sarà prima venduto solamente in Cina e non ci sono piani ancora per la sua vendita all’estero, che però è molto probabile per non dire certa.

Il prezzo in Cina sarà di 1999 Yuan, 350 dollari in America e 330 Euro in Europa. L’annuncio dei prezzi per gli altri mercati è segno che MI-ONE arriverà anche in Occidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>