Caricare contenuti su più social network contemporaneamente

di Stefania Russo Commenta

Sono davvero poche le persone che non sono iscritte ad almeno uno dei tanti social network presenti in rete..

mobypicture

Sono davvero poche le persone che non sono iscritte ad almeno uno dei tanti social network presenti in rete, così come pure sono pochissime le persone che ne sono iscritte soltanto ad uno.

La social network mania, infatti, impazza sempre di più e per questo motivo sempre più sviluppatori cercano di creare prodotti che abbiano una qualche attinenza con i siti sociali o che, in qualche modo, ne possano rendere più agevole l’uso. In questo modo, infatti, il successo è più che assicurato.


Rientra in questa categoria anche MobyPicture, un servizio che consente di caricare vari contenuti su più social network tramite smartphone e PC. Il servizio, infatti, può essere utilizzato sia dal proprio PC che dal proprio smartphone, ma per prima cosa occorre effettuare la registrazione al sito.

La registrazione, infatti, fornisce all’utente un indirizzo di posta elettronica a cui inviare i contenuti che intendiamo caricare sui vari siti di condivisione a cui siamo iscritti. Le foto, i video e gli altri tipi di contenuti inviati a tale indirizzo, quindi, saranno caricate su tali siti automaticamente, senza che sia necessario ripetere la lunga e noiosa procedura per ogni social network utilizzato.

I siti supportati dal servizo e sui quali è possibile inserire i contenuti sono i più utizzati, ossia: Facebook, YouTube, Twitter, Jaiku, WordPress, Blogger, Tumblr, Hyves, Brightkite, Flickr, Vimeo e Livejournal.


MobyPicture, tuttavia, consente di caricati i contenuti sui vari siti non solo attraverso l’email ma anche tramite MMS oppure tramite caricamento via web. MobyPicture, inoltre, è disponibile anche sottoforma di applicazione per iPhone scaricabile dall’AppStore.

Ma non è ancora finita quì. Il servizio, infatti, mette a disposizione degli utenti l’Api, cosicchè se siete degli esperti potete divertirvi a creare un’interfaccia personalizzata.

Un servizio utile, che consentirà di risparmiare tempo e di aggiornare i contenuti e profili dei vari siti di condivisione in maniera semplice, veloce e a prescindere dal luogo in cui ci troviamo, basta solo avere con se il proprio smartphone.

Per accedere a MobyPicture clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>