Crea un social network con Toonti

di Cristina Baruffi Commenta

Toonti è una nuova applicazione web che consente di creare un piccolo social Network personale, proprio come Facebook o twitter.

Toonti è una nuova applicazione web che consente di creare un piccolo social network personale, proprio come Facebook o twitter.
Usare l’applicazione è davvero semplice, e andando direttamente sul sito viene mostrato un tutorial in cui ci viene spiegato come realizzare la vostra bacheca, inserendo foto, video e tutto ciò che serve per personalizzare il vostro profilo.
Per cominciare è necessario fondare un gruppo che potrà essere pubblico o privato, poi si potrà modificare la grafica e le opzioni da condividere con i vostri amici.


Così come avviene su Facebook, gli utenti potranno condividere post, generare blog ma soprattutto organizzare eventi (invitare altre persone) e inserirli in un calendario con tanto di promemoria.
Il fondatore del “mini social network” potrà intervenire sulla grafica ogni volta che lo riterrà opportuno, grazie a un’interfaccia costruita con editor visuali, picker di colori e widged che possono essere spostati con un semplice drag&drop per ottenere tutte le modifiche del layout. Toonti è un programma utile se volete creare gruppi di condivisione o club privati ed è totalmente gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>