Creare liste in Twitter automaticamente con Formulists

di Stefania Russo Commenta

Sebbene non abbia ancora raggiunto il livello di utilizzo degli Stati Uniti, anche in Italia Twitter vanta un bel pò di utenti. Come in ogni altra parte del mondo..

Sebbene non abbia ancora raggiunto il livello di utilizzo degli Stati Uniti, anche in Italia Twitter vanta un bel pò di utenti. Come in ogni altra parte del mondo, infatti, anche in Italia ci sono i veri e propri patiti del microblogging del canarino azzurro, persone che sanno bene quanto diventi complicata la gestione dei follower nel caso in cui questi sono molto numerosi.

Per questo motivo è bene creare delle liste in modo tale da poterli suddividere in base a vari parametri, in questo caso un valido aiuto ci arriva dalla rete, in particolare dall’ennesima applicazione online concepita per rendere più agevole l’utilizzo di Twitter.


Stiamo parlando di Formulists, un sito che semplifica di gran lunga la procedura di creazione delle cosiddette liste. Il servizio, infatti, procede alla creazione automaticamente in base a quelli che sono i parametri da noi stessi impostati. Per utilizzare il servizio basta accedere al sito tramite il link in fondo al post e autenticarsi utilizzando i dati del nostro account Twitter, dopodichè non resta che impostare i parametri relativi alla creazione delle liste.

Grazie a Formulists, dunque, sarà possibile creare liste in modo tale da suddividere gli utenti che ci seguono da poco tempo, quelli che hanno retweettato i nostri tweet, quelli che non ci seguono più, quelli con cui si hanno amici in comune, ecc.

Per accedere subito a Formulists clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>