Postare in Twitter senza limite di caratteri con Uri.is

di Stefania Russo Commenta

Tutti coloro che utilizzano Twitter sanno bene che per esprimere il loro pensiero il servizio concede a ciscun utente solo 140 caratteri..

uri

Tutti coloro che utilizzano Twitter sanno bene che per esprimere il loro pensiero il servizio concede a ciscun utente solo 140 caratteri a post, proprio perchè si tratta di un microblogging e non di un blog vero e proprio.

Capita spesso, tuttavia, che 140 caratteri siano davvero troppo pochi, e allora ecco venir fuori l’utilizzo di una serie di abbreviazioni che in alcuni casi rendono la frase quasi incomprensibile. Ma un’alternativa alle abbreviazioni esiste e per fortuna è anche più efficace.


Stiamo parlando di Uri.is, un servizio utilissimo che consente all’utente di postare su Twitter senza il limite dei 140 caratteri. Per utilizzare il servizio non occorre effettuare alcuna registrazione al sito ma semplicemente accedere alla home page tramite il link situatao in fondo al post e inserire nell’apposito spazio il testo che intendiamo postare su Twitter, senza badare alla lunghezza del testo.

Una volta terminata la scrittura non resta che inserire in basso username e password del nostro account Twitter e cliccare sul pulsante “Tweet this“.


Il testo da noi scritto, quindi, verrà postato automaticamente su Twitter ma solo i primi 140 caratteri del testo saranno immediatamente visibili, per poter leggere il resto basterà cliccare su un link che porta l’utente ad una pagina su cui è visualizzato il testo completo del nostro post.

Un servizio utile che finalmente libera tutti coloro che utilizzano Twitter dal fastidioso limite dei 140 caratteri. Per ora il servizio è utilizzabile solo per Twitter ma gli sviluppatori hanno fatto sapere che presto verrà esteso anche a tutti quei servizi che in maniera analoga presentano un limite di caratteri.

Per accedere a Uri.is clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>