Visualizzare più social network in una sola pagina

di Stefania Russo Commenta

Il continuo utilizzo di social network da parte degli internauti ha scatenato la nascita di numerose applicazioni online destinate semplificarne..

Il continuo utilizzo di social network da parte degli internauti ha scatenato la nascita di numerose applicazioni online destinate semplificarne l’utilizzo. Tra queste figurano senza dubbio i cosiddetti aggregatori sociali, ossia siti internet che consentono all’utente di gestire tutti i suoi profili sociali da un unico posto.

Rientra tra questi anche Meevr, un sito internet che consente di tenere d’occhio tutti gli aggiornamenti dei diversi social network utilizzati in un’unica pagina web.


Meevr, dunque, rende decisamente più semplice e veloce la visualizzazione degli aggiornamenti delle reti sociali, risparmiando all’utente di dover aprire diverse pagine e accreditarsi su ciascun sito. L’elenco di aggiornamenti, inoltre, ha il pregio di essere molto dettagliato visto che per ciascun aggiornamento viene indicato il social network da cui proviene, la data e l’ora.

Attraverso Meever, in particolare, è possibile visualizzare in un’unica pagina tutti gli aggiornamenti di Delicious, Digg, Flickr, Mixx, Picasa, Twitter, Vimeo e YouTube. Il servizio è completamente gratuito ma necessita di registrazione al sito. A ciascun utente, inoltre, viene fornito un Url tramite cui condividere i vari account.

Un servizio simile altrettanto interessante è Orsiso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>