Associare una stampante ad un programma

di Stefania Russo Commenta

Vista la vasta gamma di stampanti presenti sul mercato non è per nulla remota la possibilità che ad un solo computer sia collegata..

Automatic Printer Switcher

Vista la vasta gamma di stampanti presenti sul mercato non è per nulla remota la possibilità che ad un solo computer siano collegate più stampanti, ciascuna delle quali utilizzata per uno scopo specifico, ad esempio una servirà per stampare documenti in bianco e nero, una per stampare foto, una per stampare a colori, ecc.

In questo caso, dunque, di volta in volta sarà necessario selezionare la stampante che desideriamo utilizzare, a meno che non scegliamo di rendere il tutto più semplice e veloce utilizzando Automatic Printer Switcher, un software che consente di associare a ciascun programma una stampante.


In questo modo, dunque, se abbiamo una stampante per le foto sarà possibile associarla al programma che utilizziamo per visualizzarle e stamparle, così come pure se abbiamo una stampante per i documenti sarà possibile associarla a programmi come Word, Open Office, ecc.

Per associare una stampante ad un programma sarà necessario scaricare Automatic Printer Switcher, ricercarlo nel menu Start del computer, cliccare su “Add program” e scegliere un programma, dopodichè associare la stampante tramite il menu a tendina e cliccare su “Ad mapping“. E’ necessario ripetere questa semplice operazione per ogni programma a cui si desidera associare una stampante specifica.

Per scaricare Automatic Printer Switcher clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>