Cambiare l’immagine del desktop automaticamente con Wallperizer

di Stefania Russo Commenta

Lo sfondo del desktop è una delle prime cose che si personalizza dopo aver acquistato un computer, c'è chi preferisce uno degli sfondi..

wallperizer

Lo sfondo del desktop è una delle prime cose che si personalizza dopo aver acquistato un computer, c’è chi preferisce uno degli sfondi predefiniti, chi una foto di un proprio caro o di un personaggio famoso, chi preferisce un bel paesaggio o chi come me preferisce avre come desktop le immagini della terra utilizzando Desktop Earth.

E se invece fossimo delle persone a cui piace cambiare spesso? In questo caso la soluzione si chiama Wallperizer, un software gratuito che consente di cambiare automaticamente lo sfondo del computer ad intervalli di tempo regolari prestabiliti.


Dopo aver scaricato il programma basta solo personalizzarlo secondo i propri gusti attraverso la sua semplicissima interfaccia, aggiungendo le varie immagini che vogliamo utilizzare come sfondo e selezionando il periodo di tempo che desideriamo intercorra tra il cambimento di un wallpaper e l’altro.


Wallperizer, inoltre, consente anche altre opportunità di personalizzazione, è possibile ad esempio scegliere di aggiungere al wallpaper un calendario o ancora stabilire se il cambiamente dei vari sfondi deve avvenire secondo una sequenza prestabilita oppure in modalità random.

Wallperizer è un software che occupa pochissimo spazio, 410 kb, è un’applicazione portable, e quindi non necessita di essere installata e può essere lanciata anche tramite una chiavetta usb, ed è compatibile con Windows 98, 2000, Xp, Vista e 7.

Oltre che sul proprio computer Wallperizer può essere utilizzando anche sul proprio telefono cellulare grazie ad una versione per Windows Mobile.

Wallpaperizer è gratuito e non richiede alcuna registrazione, per scaricarlo basta solo cliccare sul link in basso e scegliere la versione che fà al caso nostro.

Per scaricare Wallpaperizer clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>