Creare un menu veloce con Folder Menu

di Stefania Russo Commenta

Quando utilizziamo il nostro computer, per andare ad aprire un determinato documento è necessario cliccare sul menu di avvio e aprire..

folder-menu

Quando utilizziamo il nostro computer, per andare ad aprire un determinato documento è necessario cliccare sul menu di avvio e aprire le varie cartelle fino ad arrivare al documento in questione. L’alternativa che ci consente di velocizzare questa procedura è quella di creare un’icona sul desktop ma se dovessimo farlo per ogni file presente sul computer l’intero desktop non sarebbe sufficiente.

Una soluzione che ci consente di risparmiare un bel pò di tempo arriva dal web e si chiama Folder Menu, un’applicazione che, sulla base delle nostre preferenze, crea un menu che contiene tutte le applicazioni e i file che utilizziamo più spesso, in modo da potervi avere un’accesso immediato.


Ma i file e le applicazioni presenti sul nostro computer non sono le uniche cose che possiamo inserire nel menu di Folder Menu. Attraverso questa semplice applicazione, infatti, possiamo avere un accesso diretto anche ai nostri siti internet preferiti inserendo nel menu il relativo link.


Folder Menu è un’applicazione scaricabile gratuitamente tramite il link situato in fondo al post. Una volta terminato il download occorre semplicemente andare a personalizzare il menu tramite la finestra delle opzioni, inserendo programmi, siti web, ecc. Per ogni voce inserita, inoltre, sarà possibile anche cambiare l’icona associata.

Tramite questa finestra, inoltre, sarà anche possibile scegliere la combinazione di tasti tramite cui aprire il menu dell’applicazione che ci consentirà di avere un accesso veloce e immediato a tutto ciò che vogliamo. Folder Menu, infatti, può essere aperto in qualunque momento, anche mentre utilizziamo altri programmi.

  • Per scaricare Folder Menu clicca qui
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>