Dividere file di testo gratis

di Stefania Russo Commenta

Simple Text Splitter è un software che consente di suddividere in modo semplice e veloce un file di testo in più parti, una risorsa utile soprattutto..

Simple Text Splitter è un software che consente di suddividere in modo semplice e veloce un file di testo in più parti, una risorsa utile soprattutto nel caso in cui, per diversi motivi, desideriamo frazionare file di testo troppo lunghi in più file di dimensioni ridotte.

Il software è semplicissimo da utilizzare, grazie alla sua interfaccia essenziale ed intuitiva possono utilizzarlo praticamente tutti, anche coloro che hanno poca dimestichezza con il computer.


Una volta avviato il programma, infatti, bisogna semplicemente selezionare il file che si intende suddividere in più parti, indicare in quante parti vogliamo dividerlo, selezionare la cartella in cui i vari file verranno salvati e avviare l’operazione di frazionamento cliccando sul pulsante “Start”.

Il programma, inoltre, offre anche la possibilità di indicare con un numero progressivo o con un titolo le varie parti in cui verrà suddiviso il file, in modo da poterle identificare e trovarle facilmente nel momento in cui dovremo andarle a recuperare.

Per scaricare Simple Text Splitter clicca qui

Per compiere l’operazione inversa, ossia unire file di testo, bisogna utilizzare Text File Joiner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>