Inserire promemoria sul desktop con A Note

di Stefania Russo Commenta

Tutti noi almeno una volta abbiamo scritto un promemoria su un post-it per ricordarci di un impegno importante, di una ricorrenza, di una..

A Note

Tutti noi almeno una volta abbiamo scritto un promemoria su un post-it per ricordarci di un impegno importante, di una ricorrenza, di una telefonata o di una qualunque cosa da fare o da ricordare. Se si trascorrono parecchie ore al giorno davanti al computer però si rischia di non avere a vista questi post-it e di dimenticarci ugualmente di quella data cosa che dovevamo fare.

In questo caso, quindi, sarebbe meglio attaccare questi post-it sullo schermo del proprio computer utilizzando A Note, un software che ci consente di aggiungere dei post-it virtuali sul desktop.


A Note è un programma scaricabile gratuitamente che tramite un’interfaccia semplice ed intuitiva consente di creare post-it che verranno posti sul desktop, per ogni nuova nota sarà possibile non solo aggiungere il titolo, il contenuto e la parte dello schermo in cui vogliamo venga collocato ma anche altre opzioni tra cui la dimesione del testo, la formattazione, il colore, la trasparenza e tanto altro.


Ma non è finita, per i più distratti c’è un ulteriore opzione, quella di aggiungere un effetto sonoro in modo che nel caso in cui nonostante abbiamo apposto una nota sul desktop ci dimentichiamo ugualmente del nostro appuntamento sarà il programma a ricordarcelo.

Un vero e proprio assistente personale, quindi, utile soprattutto a chi avrebbe bisogno di una segretaria ma non può assolutamente permettersela. Grazie a A Note, quindi, sarà davvero difficile dimenticarsi dei propri impegnio, per rinfrescare la memoria sarà sufficiente visualizzare il desktop.

Per scaricare subito A Note clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>