Installazione firma digitale Infocert

di Cristina Baruffi Commenta

In questo articolo vediamo passo passo come procedere nell'istallazione di DiKe versione 5, dopo aver installato il lettore smart card seguendo le istruzioni che potete trovare qui.

Infocert S.p.A. è il Primo Ente Certificatore per la firma digitale in Italia, leader di mercato per i processi di conservazione sostitutiva dei documenti a norma di legge e per i servizi di Posta Elettronica Certificata.
In questo articolo vediamo passo passo come procedere nell’istallazione di DiKe versione 5, dopo aver installato il lettore smart card seguendo le istruzioni che potete trovare qui. DiKe è un programma che permette di apporre una o più firme digitali su qualsiasi tipo di file e anche firme digitali temporanee.
La versione 5 è interamente compatibile con il sistema operativo Windows 7, ma vediamo come procedere nell’istallazione:


scaricare la licenza d’uso
– scaricare il manuale d’installazione
– scaricare il software cliccando il pulsante “Download DiKe 5.X.X”
– disinstallare la precedente versione e procedere con quella più recente

Se si dovessero verificare degli errori durante il download, vi consigliamo di salvare il file sul pc e di procedere nell’installazione in un secondo momento.
Un’altro consiglio riguarda l’installazione di questa utility prima di procedere all’installazione di Dike.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>