Ridimensionare automaticamente le immagini con Drop Resize

di Stefania Russo Commenta

Chi ha un blog, e non solo, sa bene che quotidianamente ci si ritrova a dover ridimensionare delle immagini che per esigenze soprattutto..

dropresize

Chi ha un blog, e non solo, sa bene che quotidianamente ci si ritrova a dover ridimensionare delle immagini che, per esigenze soprattutto tecniche ma anche estetiche, devono essere tutte della stessa dimensione. Per queste persone, quindi, sarebbe quasi un sogno se ci fosse qualcun altro che ridimensiona di volta in volta queste immagini.

Ebbene, è possibile che il sogno diventi realtà, basta solo scaricare un programma chiamato Dropresize che ridimensiona automaticamente le varie immagini, a voi spetterà solo il compito di salvarle in una determinata cartella.


Dropresize è gratuito e semplicissimo da utilizzare, è sufficiente effettuare il download e lanciare l’applicazione, che tra le altre cose non necessita di installazione e occupa pochissimo spazio.


Una volta lanciato il programma ci verrà richiesto di selezionare la cartella da utilizzare, dopodichè dobbiamo stabilire i parametri da impostare scegliendo la dimensione e la qualità che le immagini devono avere.

Ora per far si che un’immagine venga ridimensionata secondo i parametri impostati basterà semplicemente trascinarla nella cartella prescelta, automaticamente Dropresize si occuperà di ridimesionarla. L’effetto è immediato, le immagini saranno subito pronte per essere utilizzate.

Un programma utilissimo per tutti coloro che si trovano spesso a dover ridimesionare immagini, in questo modo basterà salvarle o trascinarle nella cartella stabilita risparmiando così un bel pò di tempo, tra le altre cose senza dover spendere neanche un centesimo.

Per scaricare Dropresize clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>