Ripristinare un programma chiuso accidentalmente

di Stefania Russo Commenta

Sarà capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di aver accidentalmente chiuso la finestra di un programma o di un'applicazione e di..

gonein60s

Sarà capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di aver accidentalmente chiuso la finestra di un programma o di un’applicazione e di aver perso tutto il lavoro svolto sino a quel momento. Una cosa fastidiosissima soprattutto se quello che stavamo facendo ci aveva portato via un bel pò di tempo.

Per far fronte a questo tipo di inconveniente giorni fà vi avevamo parlato di NoClose, un semplice ed utile programma che ci consente di disabilitare il pulsante X di chiusara delle finestre in modo che, se stiamo facendo qualcosa di veramente importante, possiamo utilizzarlo ed evitare di perdere tutto per un colpo di muose maldestro e per un semplice attimo di distrazione.


Ovviamente NoClose rappresenta una misura preventiva per questo genere di inconvenienti. Ma ci sono persone che oltre ad essere distratte sono anche smemorate e, quindi, anche se scaricano NoClose e lo tengono sul proprio computer per ogni evenienza può capitare che si dimentichino di attivarlo. Per queste persone, e non solo, il web propone un altro tipo di soluzione, questa volta non di tipo preventivo ma di tipo curativo.

Il programma in questione si chiama GoneIn60s e consente di recuperare un programma chiuso accidentalmente. GoneIn60s, nel dettaglio, conserva l’apertura del programma che abbiamo chiuso per un tempo massimo di 60 secondi in modo che se chiudiamo accidentalmente una finesta per recuperarla sarà sufficiente cliccare sull’icona del programma che raffigura un fulmine giallo e che dopo l’installazione verrà automaticamente situata in basso a destra dello schermo.


E’ possibile, inoltre, impostare il programma secondo le proprie esigenze diminuendo il tempo massimo di “scadenza” entro il quale occorre ripristinare il programma chiuso accidentalmente, oppure inserire una serie di programmi che desiderate non vengano presi in considerazione dall’applicazione e in relazione ai quali, quindi, GoneIn60s non funzionerà.

GoneIn60s è un programma completamente gratuito e che occupa pochissimo spazio, solo 205 KB. Quindi vale davvero la pena scaricarlo e tenerlo sempre lì a portata di mano perchè non si sà mai, è probabile che un giorno possa esserci di grande aiuto.

Per scaricare GoneIn60s clicca quì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>