Scaricare musica da Last.fm

di Stefania Russo Commenta

Se ci si trova davanti ad un PC con connessione ad internet e si desidera ascoltare della musica non è necessario avere con se CD o file..

last

Se ci si trova davanti ad un PC con connessione ad internet e si desidera ascoltare della musica non è necessario avere con se CD o file musicali, basta semplicemente accedere ad uno dei tanti siti che ci consentono di ascoltare gratuitamente qualunque genere di musica.

Uno di questi, sicuramente il più famoso e il più utilizzato, è Last.fm un sito che non ha bisogno di presentazioni. Come tutti voi già saprete, infatti, attraverso Last.fm quale è possibile trovare e ascoltare qualunque canzone, di ogni genere musicale, e per la maggior parte di queste è possibile visualizzarne anche il videoclip.


L’utilizzo di Last.fm, tuttavia, è limitato all’ascolto delle canzoni e alla visualizzazione dei videoclip in modalità online. Ma il web, come sempre, ci offre un utilissima soluzione attraverso la quale è possibile scaricare musica da Last.fm.

Stiamo parlando di Last.fm Downloader, un software cosiddetto “portatile” cioè che non necessita di installazione e che può essere portato sempre con se su un drive usb, cosicchè sia possibile avviarlo da qualunque computer.


Il software è facilissimo da utilizzare e ha un’interfaccia semplice ed intuitiva: per scaricare la musica basta semplicemente inserire l’URL del file musicale nell’apposito spazio e avviare il download. I file verranno scaricati sul proprio computer in formato mp3 e, se si sta utilizzando il software da una chiavetta USB, i file musicali verranno salvati direttamente su quest’ultima.

E’ possibile, inoltre, avviare il download di più file musicali contemporaneamente e il software provvederà a scaricarli secondo l’ordine di priorità che è stato dato.

Per scaricare Last.fm Downloader clicca quì

Fonte | DownloadSquad

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>