Scaricare tutte le immagini di una pagina web con OpenImage

di Stefania Russo Commenta

Quante volte capita di voler salvare sul proprio computer tutte le immagini presenti in una pagina web, un qualcosa che può portare via..

openimage

Quante volte capita di voler salvare sul proprio computer tutte le immagini presenti in una pagina web, un qualcosa che può portare via parecchio tempo, soprattutto se le immagini in questione sono parecchie. Ebbene, anche in questo caso il web ci offre una soluzione gratuita e semplice da utilizzare che ci farà risparmiare un bel pò di tempo.

Stiamo parlando di OpenImage, un software che consente di scaricare tutte le immagini contenute in una pagina web con un solo click.


Utilizzare OpenImage, come anticipato, è semplicissimo, per prima cosa occorre scaricare il software tramite il link che si trova in fondo al post, se state pensando che il vostro computer non dipone di grossa memoria e che scaricare l’ennesimo software potrebbe essere controproducente state pure tranquilli, OpenImage è leggerissimo, occupa solo 77 Kb.


Dopo aver terminato il download per scaricare tutte le immagini contenute in una pagina web non occorre aprire il browser ma solo lanciare il programma. A questo punto dal menu cliccare sul pulsante “task” e compilare i vari campi della finestra, ossia inserire l’URL della pagina web da cui desideriamo scaricare le immagini e poi la cartella di destinazione in cui verranno salvate.

E’ possibile inoltre stabilire che vengano scaricati solo immagini con determinate estensioni (ad esempio solo immagini in fomato .jpg), oppure solo immagini di determinate dimesioni, in questo modo saremo sicuri che il software andrà a scaricare solo le immagni che realmente ci interessano. Una volta terminato di compilare tutti i campi occorre cliccare sul pulsante “create” e attendere il completamento del download.

Per scaricare OpenImage clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>