Scaricare tutti i programmi in una sola volta

di Stefania Russo Commenta

Quando acquistiamo un computer nuovo la prima cosa da fare è installare tutta una serie di software praticamente indispensabili ..

allmyapps

Quando acquistiamo un computer nuovo la prima cosa da fare è installare tutta una serie di software praticamente indispensabili per le nostre attività quotidiane, in questo caso quindi tocca collegarci ad internet e scaricare uno ad uno tutti i programmi open source che ci interessano, un bel lavoro che per fortuna può essere velocizzato notevolmente grazie a AllMyApps.

AllMyApps, infatti, è un sito internet che consente di scaricare tutte le applicazioni gratuite più utilizzate in una sola volta, in questo modo potremo risparmiare un bel pò di tempo ed evitare così di dover andare a cercare tutti i programmi che ci interessano sui diversi siti che consentono il download.


La prima cosa da fare una volta effettuato l’accesso al sito è creare la propria lista di programmi da scaricare, questa operazione è resa ancora più semplice grazie alla suddivisione in categorie delle varie applicazioni disponibili, in alternativa se già si conoscono i nomi dei programmi che si intende scaricare è possibile utilizzare il comodo motore di ricerca interno.


Per ogni programma è disponibile una breve descrizione, alcuni screenshot e i commenti degli utenti, così da poter valutare bene l’applicazione prima di procedere al download. Una volta conclusa la propria lista di programmi da scaricare non resta che effettuare il download cliccando sull’apposito pulsante.

AllMyApps, oltre che per scaricare un intero pacchetto di applicazioni è un sito utile anche nel caso in cui si intende scaricare un unica applicazione, in questo caso, infatti, anzichè cliccare sul pulsante che aggiunge l’applicazione alla propria lista basterà cliccare direttamente sul pilsante “download”.

Per accedere subito a AllMyApps clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>