Amazon Kindle 2: inizia la commercializzazione.

di Redazione Commenta

Stanchi di recarvi ogni volta in libreria o biblioteca per trovare il nuovo romanzo..

amazon kindle

Stanchi di recarvi ogni volta in libreria o biblioteca per trovare il nuovo romanzo del vostro scrittore preferito? Passate al nuovo Kindle 2!!

Oggi 24 febbraio è possibile acquistare nel mercato statunitense il nuovo e-book di seconda generazione della Amazon, che vi permetterà di scaricare tra una vasta scelta di oltre 230 mila e-book e di leggere il vostro libro, blog o giornale elettronico ovunque vi troviate.


Come ha sostenuto Amazon in un comunicato “questo è solo l’inizio: il nostro obiettivo è di avere ogni libro in stampa, in ogni lingua possibile, accessibile in meno di 60 secondi su Kindle”

Grande come la pagina di un volume tascabile e sottile come una matita (9 mm) il nuovo Kindle, dal peso inferiore ai 300 grammi, è dotato di 2 GB di memoria interna per contenere fino a 1500 libri digitali, scaricabili grazie ad una particolare connessione 3G, che permette negli Stati Uniti di effettuare il download di eBook in soli 60 secondi senza necessità di pagare alcun canone o costo di connessione.

Lo schermo da 6 pollici ha una risoluzione di 600×800 pixel e tecnologia “E-Ink” con 16 livelli di grigio, che non necessità di retroilluminazione. Il dispositivo è inoltre dotato di un modulo di sintesi vocale per la lettura di testi, utilizzabile con le cuffie grazie al jack da 3,5mm.


Kindle 2 è in vendita, per ora solamente negli Stati Uniti, al prezzo di 359 dollari, con alcuni libri in promozione precaricati. Il prezzo di ciascun libro elettronico è di 9.99 dollari, una cifra inferiore rispetto al tradizionale libro dato che il canale di distribuzione elettronico è nettamente più economico rispetto alla stampa dei libri su carta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>