Apple compra TomTom mentre Facebook compra Skype

di Cristina Baruffi Commenta

Il 2010 per concludersi e iniziano a impazzare sul Web le previsioni tecnologiche che riguardano il prossimo anno.

Il 2010 per concludersi e iniziano a impazzare sul Web le previsioni tecnologiche che riguardano il 2011.
Ben Wood, analista di mercato per CCS Insight, ha stilato una lista delle possibili previsioni geek per l’anno che verrà, molte riguardano Apple ma non mancano pronostici su Facebook, Skype e Google. Secondo fonti Apple acquisirà TomTom – Apple è rivale di Google, soprattutto per quanto riguarda i dispositivi mobili e dipende da Mountain View per avere Google Maps su iPhone.


Ma se ci sarà l’acquisizione di TomTom nel 2011 questo rapporto di subordinazione potrebbe terminare e la Apple potrebbe realizzare nuovi servizi di geo-localizzazione, mappe, pubblicità localizzata. Un’altro progetto importante sarà il lancio di iScreen, una TV onnicomprensiva con funzionalità simili alla Google TV.
Le altre previsioni riguardano l’invasione dei dispositivi 3d, il fallimento dei concorrenti di Ipad, L’unione di Chrome OS ad Android e l’acquisizione di Skype da parte di Facebook.
Detto ciò sembra che per il 2011 ci sarà davvero un sacco di carne al fuoco, e a noi non resta che attendere per verificare queste ipotesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>