Caricabatterie senza cavi Powermat

di Alessandro Bombardieri Commenta

In Italia questo strumento sarà disponibile a partire dal 22 ottobre prossimo e sarà proposto ad un prezzo di 89,90 euro...

office-powermat

Al CES 2009 di Las Vegas fu presentato in anteprima un caricabatterie per dispositivi portatili in grado di funzionare senza bisogno di cavi, ossia capace di ricaricare i vari smartphone, console portatili eccetera senza bisogno di essere collegati alla presa di corrente.

E’ Powermat, una società israeliana, che lancia l’omonimo prodotto, che sfrutta l’induzione elettromagnetica per ricaricare i dispositivi.

Le versioni disponibili sono due, Home and Office e Portable, e si differenziano principalmente per l’ingombro, infatti la Portable come dice il nome può anche essere ripiegata per essere trasportata molto più facilmente.

Comunque il funzionamento è identico, bisognerà collegare la base alla corrente, e poi basterà appoggiare sopra a questa base i dispositivi che vogliamo caricare: sfrutta l’induzione magnetica in abbinamento alla tecnologia RFID.

Powermat inizialmente supporta BlackBerry Curve 8300, Curve 8900, Bold, Pearl 8110 e successivi, iPhone 3G e 3G S, iPod Touch di seconda generazione, Nintendo DS e Nintendo DS Lite.

In Italia questo strumento sarà disponibile a partire dal 22 ottobre prossimo e sarà proposto ad un prezzo di 89,90 euro per la versione Home e 99,90 euro per la Portable. A parte bisognerà poi acquistare i ricevitori Powermat: 34,90 euro per Home and Office, 39,90 euro per Portable.

Sarà acquistabile inizialmente nei centri Mediaworld e Saturn, per poi arrivare anche ad altri rivenditori. Inoltre Powermat si può comprare anche online sui siti di Best Buy e Target.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>