Come cambiare il nome dei dispositivi Kindle

di Alessandro Bombardieri Commenta

Amazon mette a disposizione degli utenti la funzione che consente di modificare i nomi dei propri dispositivi Kindle.

I dispositivi Kindle di Amazon ricevono un nome in automatico non appena vengono collegati ad un account e quindi attivati, assumendo nomi come per esempio “Kindle di Giuseppe”. Un secondo dispositivo Kindle prenderà invece il nome di “2° Kindle di Giuseppe” o comunque qualcosa di simile, cioè poco descrittivo.

Tuttavia Amazon mette a disposizione degli utenti la funzione che consente di modificare i nomi dei propri dispositivi Kindle, così da poter dare loro dei nomi descrittivi che permettano all’utente di riconoscere velocemente i diversi devices al momento dell’acquisto di un nuovo ebook.


CONVERTIRE EBOOK PER KINDLE

1. Per prima cosa bisogna dirigersi sul sito web di Amazon ed andare alla sezione di gestione dei propri dispositivi Kindle. La sezione Il mio Kindle può essere selezionata direttamente dal menu a tendina Il mio account oppure entrando ne Il mio account, sotto la sezione Impostazioni.
2. Una volta entrati nella sezione Il mio Kindle ci si troverà di fronte alla propria libreria Kindle. Per modificare il nome dei dispositivi però bisogna cliccare su Gestione dispositivi nella sezione Il mio account Kindle nella parte sinistra della pagina.
3. Nella sotto-sezione Kindle registrati vengono elencati tutti i dispositivi Kindle legati all’account. Per cambiare il nome di un device Kindle è sufficiente cliccare su Modifica sotto la voce Nome Kindle.
4. Dopo aver inserito il nuovo nome basterà cliccare il pulsante giallo Aggiorna per apportare le modifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>