Come girano i giochi sotto Windows 7?

di Alessandro Bombardieri Commenta

Fatidica domanda sul fatto se sia meglio o no passare al nuovo OS o rimanere a quello vecchio...

XPMode-win7-xp

Come ogni volta che arriva sul mercato una nuova versione di Windows sono milioni i giocatori di tutto il mondo che si pongono la fatidica domanda sul fatto se sia meglio o no passare al nuovo OS o rimanere a quello vecchio.

Forse con l’arrivo di Windows 7 la risposta potrebbe sembrare più semplice del previsto, dato il flop di pubblico e di videogiocatori fatto registrare da Vista, ma i risultati dei primi test sono sorprendenti.

Chris Lewis, vicepresidente di Interactive Entertainment Business di Microsoft per la regione EMEA, ha dichiarato poco tempo fa che 7 sarebbe stato il sistema perfetto per far girare i giochi di ultima generazione, ma i test sembrano porre il nuovo OS sullo stesso piano di Vista.

Sono stati effettuati dei test su giochi molto famosi quali Crysis, Far Cry 2, Clear Sky e World in Conflict su una macchina molto potente con processore Intel Core i7-870 da 2,93 GHz e 8 MB di cache e una scheda video XFX GeForce GTX 285. Crysis per esempio gira meglio su 7 ma solamente di pochissimi punti percentuali batte Vista, Far Cry è identico su uno e l’altro OS. Clear Sky e World in Conflict invece girano meglio sotto 7, segno che qualche passo in avanti è comunque stato compiuto.

Da segnalare infine l’incompatibilità registrata su 7 con qualche gioco vecchio di qualche anno, ma è proprio a questo scopo che è stata creata la XP Mode, funzione di cui ha bisogno per girare per esempio il sempreverde Call of Duty 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>