Courier, il tablet di Microsoft

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il Courier è formato da due schermi da 7 pollici uno affianco all'altro...

500x_courier8

Sono trapelate in rete le prime informazioni sul nuovo progetto di Microsoft, ossia un nuovo tablet pc rivoluzionario, sopratutto per il suo concept, anche perchè di caratteristiche tecniche per ora non ce n’è nemmeno l’ombra.

Comunque, il Courier, nome in codice del tablet della Big M, è un’agenda portatile, con tecnologia multi touch, che però supporta anche l’uso di un pennino, e la sua caratteristica principale e più curiosa è proprio la forma, infatti sembra un’agenda vera e propria.

Il Courier è formato da due schermi da 7 pollici uno affianco all’altro, da qui la forma di agenda, con un unico tasto centrale. Ovviamente essendo un’agenda si può anche richiudere e portarla a spasso per usarla al momento desiderato.

Le uniche specifiche tecniche conosciute sono quelle della fotocamera integrata sul retro dell’agenda, da 3 megapixel e con il flash, e la connettività Wi-Fi, immancabile in un dispositivo del genere.

Courier fa uso del sistema Surface di Microsoft, che permette di interagire con il solo tocco delle dita con tutti gli elementi a schermo, e se vedete il video pubblicato qua sotto capirete di cosa stiamo parlando.

Sarà possibile organizzare tutti i nostri eventi solamente scrivendo e poi organizzando al meglio l’agenda, è inoltre possibile anche scrivere a mano con il pennino, infatti Courier riconosce anche la scrittura a mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>