Creare cartoni animati in 3D

di Stefania Russo Commenta

La tecnica delle animazioni in 3D è sempre più utilizzata non solo al cinema ma anche sul web, basti pensare che grazie ad un software gratuito chiamato Muvizu è possibile creare in maniera semplicissima..

La tecnica delle animazioni in 3D è sempre più utilizzata non solo al cinema ma anche sul web, basti pensare che grazie ad un software gratuito chiamato Muvizu è possibile creare in maniera semplicissima veri e propri cartoni animati in 3D.

Il software è compatibile con sistemi operativi Windows Xp, Vista e 7, e richiede l’installazione di .NET FrameWork 2. Il programma, in particolare, consente di creare con estrema facilità personaggi in tre dimensioni e di collocarli in diversi scenari, nonché di scegliere la loro espressione o un movimento particolare del corpo.


Muvizu presenta un’interfaccia semplice ed intuitiva, tuttavia chi dovesse riscontrare delle difficoltà nel suo utilizzo oppure desidera semplicemente farsi un’idea del programma prima di scaricarlo può dare un’occhiata al canale YouTube di Muvizu dove è possibile guardare utili e interessanti tutorial, nonchè alcuni esempi di cosa è possibile realizzare.

Il sito ufficiale di Muvizu, inoltre, oltre ad offrire il download gratuito è una vera e propria community in cui gli utenti possono condividere con gli altri i video realizzati utilizzando questo software, nonchè scambiarsi opinioni e commenti.

Muvizu è gratuito, tuttavia per effettuare il download è richiesta la registrazione al sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>