Creare conto alla rovescia per sito web

di Cristina Baruffi Commenta

Con questo post vediamo come inserire un conto alla rovescia all'interno di un blog o un sito internet...

Molto spesso ci capita di entrare in siti web e blog che hanno al loro interno un piccolo conto alla rovescia, che serve per ricordare un evento o una data particolare, quindi mossi da questa curiosità vi presentiamo due siti che vi permetteranno di aggiungere questa funzione.

Il primo servizio che prendiamo in esame si chiama proprio generatore di countdown e lo troviamo sul sito http://www.poqbum.com/gens/countdown/index.php, dove ci verrà chiesto di inserire il nome dell’evento con la data e di personalizzare la grafica dello sfondo, il tipo di font e il colore del carattere accedendo ad una palette colori.
Inseriti tutti i dati nella parte inferiore della home compariranno anche alcuni sfondi predefiniti e il pulsante “generate your code“.

CREARE SONDAGGI PER BLOG E SITI INTERNET

Premendo questo tasto verrà generato automaticamente un codice embed che servirà per inserire il riquadro del conto alla rovescia in blog e siti e una grafica in cui appariranno le icone dei principali social network per rendere più semplice la condivisione.
Il secondo sito proposto è http://www.seekcodes.com/myspace-countdown/ anche in questo caso la risorsa è particolarmente semplice da utilizzare, infatti anche qui troviamo sfondi predefiniti, grande possibilità di personalizzazione e nella parte inferiore alla home il codice embed.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>