Cucinare con un’applicazione

di Cristina Baruffi Commenta

Abbiamo scoperto che la maggior parte degli appassionati di cucina scarica applicazioni per scaricare ricette e consigli legati al mondo eno-gastronimico...

Volete conoscere l’ultima tendenza del web? scaricare applicazioni che riguardano la cucina e il mondo eno-gastronimico, infatti sempre pià utenti si affidano alle app per preparare ricette particolari e per conoscere tutti i trucchi per diventare uno chef. Vista la grande richiesta Ovi Store, il negozio di applicazioni di Nokia sono state aggiunte circa 40 risorse sotto la voce “funzione culinaria“.


Queste ultime novità sono realizzate principalmente dai così detti food blogger, cioè persone appassionate di cucina e di tecnologia che desiderano mettere al servizio della massa le proprie conoscenze attraverso il download della loro applicazione. Per quanto riguarda il mondo Nokia è sufficiente accedere allo Store e scrivere nello spazio dedicato alla ricerca parole.chiave come “cucina” o “ricette” per accedere subito alla lista delle più scaricate.

SCOPRI COOKING MAMA PER IPHONE

Anche Apple Store ha deciso di dare grande spazio agli appassionati di cucina e dintorni proponendo Cucchiaio d’argento (7,99€), un ricettario dove sono contenute le ricette che hanno avuto più successo negli ultimi 50 anni, Handy CookBook free con in archivio oltre 25600 ricette divise per argomento e I Dolci di Maurizio Santin (3,99€) che si occupa di pasticceria e affini. Se preferite i portali specializzati vi consigliamo Odealvino.com, un sito dedicato alla cucina italiana e internazionale aggiornato quotidianamente per proporre ai lettori le migliori ricette di sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>