Fusion Garage JooJoo tablet pronto a sfidare iPad

di Alessandro Bombardieri Commenta

Debutta lunedì 29 marzo il nuovo JooJoo, che prende il suo nome da un'espressione africana...

joojoo

Si appresta a debuttare il nuovo tablet prodotto dalla Fusion Garage, che si chiama JooJoo e promette di andare ad infastidire l’Apple iPad, che sarà un po’ il punto di riferimento di questo nuovo settore appena nato.

Debutta lunedì 29 marzo il nuovo JooJoo, che prende il suo nome da un’espressione africana, ossia “Jou Jou”, che significa “oggetto magico”, forse proprio in contrapposizione alla presentazione dell’iPad, definito da Steve Jobs “magico e rivoluzionario”.

Il JooJoo, come vediamo anche dal video qui sotto, sembra essere molto facile da usare e soprattutto ha un’interfaccia grafica molto pulita e user friendly. Con JooJoo si può navigare su Internet sfruttando tutte le tecnologie offerte dal Web, come Adobe Flash (in versione 10.1), Java e video a 1080p.

joojoo2

Le caratteristiche tecniche parlano di display multi-touch di tipo capacitivo, con dimensioni di 12,1 pollici e risoluzione di 1366 x 768 pixel. Per immagazzinare i dati è presente un disco a stato solido da 4 GB, mentre le connessioni presenti sono Wi-Fi 802.11 b/g e Bluetooth 2.1 + EDR. Fusion Garage promette un’autonomia del dispositivo, in modalità Wi-Fi, fino a 5 ore di utilizzo.

Sono presenti inoltre microfono, webcam per videoconferenze, accelerometro e sensore per la luminosità ambientale. Una delle caratteristiche forti del dispositivo è anche la velocità di avvio, infatti viene dichiarato un avvio in soli 9 secondi.

JooJoo si ordina direttamente dal sito ufficiale di Fusion Garage ed il prezzo è di 499$, come la versione base dell’iPad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>