Skype non si connette

di Cristina Baruffi Commenta

Sono più di dodici ore che il server Skype è risultato inaccessibile e l’immancabile bloccando 16 milioni di utenti Voip.

Sono più di dodici ore che il server Skype è risultato inaccessibile e l’immancabile bloccando 16 milioni di utenti Voip che non hanno più potuto usare né il servizio di telefonia né la chat, Al momento non è stata data nessuna spiegazione, se non attraverso le numerosissime segnalazioni che fin dai primi minuti sono giunti su Twitter nello spazio di Skype. In un comunicato stampa i tecnici hanno spiegato la possibile causa del blackout: il problema potrebbe essere causato da un sovraccarico dei ’supernodi’, ossia una sorta di veicoli che mettono in contatto i computer che cercano di telefonarsi, elementi chiave nel particolare network su cui si basa il gruppo fondato da Niklas Zennstrom e Janus Friis.


Nella serata di ieri Skype ha parlato di un “mega-supernodo” in preparazione tuttavia la sua implementazione non consentiva un ripristino immediato dell’operatività.
Per questi motivi gli utenti si sono riversati come un fiume in piena su facebook, twitter a altre chat minori..nel frattempo aspettiamo altre notizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>