Trasformare l’iPod Touch il un telefono cellulare

di Stefania Russo Commenta

Apple, attraverso le sue innumerevoli applicazioni, consente agli utenti non solo di poter rendere più divertenti..

Apple, con le sue innumerevoli applicazioni, consente agli utenti non solo di poter rendere più divertenti i propri dispositivi, attraverso videogame o diversi passatempi, ma, soprattutto, di poterli utilizzare anche secondo funzionalità completamente diverse da quelle per cui sono stati concepiti.

E’ questo il caso dell’ultima applicazione disponibile per l’iPod Touch che consente all’utente di trasformare il proprio lettore musicale in un telefono cellulare, attraverso un’applicazione gratuita di Truphone, una compagnia telefonica che opera solo su internet. Questa applicazione non è però disponibile per l’Ipod Nano causa le ridotte dimensioni.


L’applicazione di Truphone, attraverso una connessione Wi-Fi, infatti, consente agli utenti di ricevere ed effettuare telefonate, tramite il protocollo internet Voice o Voip, da e verso altri utenti che possiedono un iPod Touch, Google Talk o altri clienti Truphone. L’azienda, inoltre, ha fatto sapere di essere intenzionate ad estendere la sua compatibilità anche nell’ambito della tradizionale linea telefonica.

L’applicazione crea una tastiera virtuale sul display dell’iPod Touch che servirà per effettuare le chiamate e, ovviamente, richiede l’aggiunta di una cuffia con microfono. L’applicazione è gratuita e può essere scaricata direttamente dall’App Store.


Truphone, nonostante la sua applicazione potrebbe essere utilizzata su qualunque dispositivo dotato di Wi-Fi, ha affermato che intende concentrare la sua attività soltanto su dispositivi che, come l’iPod Touch, dispongono di uno Store poichè, sostiene, per il consumatore deve risultare estremamente semplice scaricare l’applicazione.

Altre caratteristiche dell’applicazione includono la possibilità di utilizzare il servizio di messagistica istantanea di Skype e MSN e la possibilità di utilizzare Twitter e Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>