La lavatrice che comunica con Twitter

di Luca Mercatanti Commenta

Ryan Rose, Geek, in questi giorni ha pubblicato in Rete un video dove mostra..

Ryan Rose, Geek, in questi giorni ha pubblicato in Rete un video dove mostra una lavatrice da lui modificata che è in grado di comunicare con Twitter, il famoso sistema di micro-blogging.

Tramite un piccolo circuito ed un cavo ethernet, la lavatrice da lui modificata, ogni volta che il lavaggio dei suoi capi è terminato, viene avvertito tramite un messaggio su Twitter, il quale viene poi trasferito in un display fissato ad una parete.



Per ora si tratta solo di un prototipo ed è disponibile un solo modello: il suo.

Non si tratta quindi di niente su scala industriale, anche se si pensa che probabilmente qualche importante società possa chiamare il giovane ragazzo per acquistare il suo circuito e iniziare a vedere in circolazione le prima lavatrici con supporto ethernet.

Se si prendesse una simile strada, molto probabilmente, entro pochi anni tutti gli apparecchi domestici diventerebbero gestibili da remoto, tramite una semplicissima connessione Wi-Fi o un supporto ethernet. Meglio non pensare però a cosa potrebbe accadere se un Black Hat riuscisse a violare la nostra Rete…

A seguire è presente il video di Ryan Rose, il quale mostra la sua lavatrice in funzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>