Caratteristiche nuovo Zune HD

di Alessandro Bombardieri Commenta

...disponibile nei soli Usa il nuovo Zune HD...

zune hd

Microsoft ha iniziato l’offensiva ad Apple nel campo dei lettori multimediali, infatti da ieri è disponibile nei soli Usa il nuovo Zune HD, che andrà a rivaleggiare direttamente con l’iPod Touch, infatti anche il prezzo lo indica chiaramente, costa 220 dollari, poco meno del Touch di Cupertino.

Così dopo l’annuncio dei nuovi iPod da parte di Apple pochi giorni fa, ora è Microsoft ad aggiornare la propria linea di player, aggiungendo per l’occasione l’alta definizione.

Lo Zune HD ha uno schermo OLED da 3,3 pollici multitouch ad alta definizione, con risoluzione di 480 x 272 pixel, e i primi siti specializzati che lo hanno potuto provare parlano di colori molto nitidi e brillanti, con immagini nitide e luminose, proprio quell’esperienza visiva che era l’obiettivo di Big M.

E’ inoltre possibile trasmettere direttamente sul televisore video in HD. Lo Zune HD riproduce moltissimi formati audio, quali WMA, AAC e MP3, e i video codificati con H.264, MPEG4 e WMV. All’interno del dispositivo è presente anche l’accelerometro, in modo da poter inclinare lo Zune in base alle diverse esigenze.

E’ ovviamente presente la connessione Wi-Fi, è presente la radio Fm, ed è disponibile nelel versioni 16 e 32 GB.

Dal punto di vista software la più grande innovazione in ambito musicale è l’introduzione del cosiddetto Smart DJ, un sistema molto simile a Genius di Apple, che permette di creare playlist ad hoc. Gli utenti potranno poi scaricare nuove applicazioni dal Marketplace Microsoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>