Lettori Mp3 ad energia pulita e rinnovabile

di Gianluca Bruno Commenta

Se a queste caratteristiche si aggiunge il fatto che l’energia possa essere gratuita, il gioco è fatto..

La foto mostra un lettore MP3

In un periodo dove la salvaguardia dell’ambiente e del pianeta terra stesso sembra una priorità e dove il prezzo dell’energia, sia essa elettrica o derivata dal petrolio, continua a salire, è importante pensare all’utilizzo di fonti di energia pulite e rinnovabili.

Se a queste caratteristiche si aggiunge il fatto che l’energia possa essere gratuita, il gioco è fatto.
Così nascono nuovi modelli di apparecchi elettrici e elettronici alimentati da luce solare.


Un recentissimo esempio è il lettore mp3 Shiro SQ-S, che all’apparenza risulta un comune lettore musicale, ma nasconde al suo interno un piccolo pannello solare che in meno di 4 ore di esposizione può completamente ricaricare l’apparecchio.

Per il resto esso è un comune lettore mp3, con i soliti formati compatibili, la possibilità di ascoltare e registrare la radio su una memoria totale di 16 Giga, un autonomia di 35 ore di ascolto e un piccolo display da 1,8 pollici.


Queste caratteristiche hanno permesso a questo modello di qualificarsi per la finale di un prestigioso premio internazionale per l’innovazione: l’HKEIA Award for Outstanding Innovation & Technology Products.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>