Nuovo Amazon Kindle da 139 dollari

di Alessandro Bombardieri 1

Amazon ha presentato ufficialmente un nuovo modello di Kindle...

Amazon ha presentato ufficialmente un nuovo modello di Kindle, il famosissimo dispositivo per leggere gli e-book.

La nuova versione di Kindle, che sarà disponibile per l’acquisto dal prossimo 27 agosto, è del 21% più piccola della versione che sostituisce ed il 15% più leggera.

L’aggiornamento a schermo è più veloce del 20%, e grande novità, ora il Kindle viene offerto in due diverse colorazioni: il classico bianco e grafite.

Il nuovo Kindle sarà disponibile poi in due versioni che differiscono tra di loro per il tipo di connessione, infatti ci sarà una versione con la sola connessione Wi-Fi a 139 dollari ed una versione con anche la connessione 3G, al prezzo di 189 dollari.

Lo schermo rimarrà di 6 pollici, la navigazione tra le pagine sarà però più veloce come dichiarato da Amazon.

La capienza del Kindle sarà di 4 GB mentre la batteria promette un’autonomia di quasi un mese senza il Wi-Fi attivato, e di una decina di giorni con il Wi-Fi attivo.

Il nuovo Amazon Kindle arriverà anche nel Regno Unito, dove costerà rispettivamente 109 sterline nella versione Wi-Fi e 149 sterline nella versione 3G. Parlando del nuovo software, troviamo anche un browser basato su WebKit.

Commenti (1)

  1. http://www.oradeltech.it/stile-digitale/ebook/amazon-rilancia-e-alla-scommessa-dell%E2%80%99ipad-risponde-%E2%80%9Cleggo%E2%80%9D/

    In questo mio post potete leggere le guerresche dichiarazioni di Jeff Bezos, amministratore delegato di Amazon, sul rivale strocio iPad di Apple e su ciò che si aspetta dal nuovo Kindle in termini di vendite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>