Nuovo processore mobile LTE

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Il nuovo Tegra 4i offrirà ai telefoni di nuova generazione una capacità ed una potenza di calcolo di alto livello.

Un nuovo processore integrato della gamma Tegra con la nuova tecnologia per il mobile integrata, la Lte. Ad annunciarlo è stata la Nvidia nel precisare come trattasi di Tegra 4i, il nuovo processore che, rispetto agli altri single-chip per gli smartphone, offre prestazioni senza eguali.

Il nuovo Tegra 4i mobile sarà messo in bella mostra nei prossimi giorni dalla Nvidia dal 25 al 28 febbraio del 2013 durante il Mobile World Congress a Barcellona. A darne notizia è stata proprio la Nvidia nel precisare con un comunicato ufficiale che sarà presente al Mobile World Congress 2013 di Barcellona presso il padiglione numero 7, stand # C110.



INTEL CON MOTOROLA E LENOVO PER TECNOLOGIA SMARTPHONE

Il nuovo Tegra 4i mobile spicca in compattezza visto che rispetto ai chip concorrenti occupa uno spazio dimezzato. Così come eccelle per quel che riguarda l’efficienza energetica grazie ad un’integrazione ottimizzata in grado di garantire il risparmio di batteria. In accordo con quanto dichiarato dal vicepresidente senior della divisione Mobile di Nvidia, Phil Carmack, il nuovo Tegra 4i offrirà ai telefoni di nuova generazione una capacità ed una potenza di calcolo di alto livello.

SISTEMI OPERATIVI PIU’ ATTACCATI DAGLI HACKER

Questo perché, a seguito di un lavoro di progettazione congiunto tra la Nvidia e la ARM, il nuovo Tegra 4i mobile a 2.3 GHz si presenta come la core Cpu più performante ed efficiente attualmente sul mercato. Ed il tutto a conferma di come la collaborazione tra la Nvidia e la ARM si svolga rigorosamente sotto il segno dell’innovazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>