Samsung lancia TV 3D in Italia a marzo

di Alessandro Bombardieri Commenta

Saranno messi in vendita sia LCD che LED TV 3D...

samsung_c9000

Il mondo delle tv si evolve velocemente, proprio in questo campo Samsung può dire la sua ancora una volta. L’azienda coreana sarà infatti la prima a mettere in vendita in Italia i nuovissimi televisori in grado di supportare la visualizzazione in 3D delle immagini.

Saranno messi in vendita sia LCD che LED TV 3D, proprio come affermato da Wonkie Chang, presidente di Samsung Electronics LCD Business, giusto pochi giorni fa.

I primi televisori 3D in Italia dovrebbero arrivare già all’inizio di marzo, e tra questi ci sono alcuni modelli presentati al recente CES 2010, come il Samsung C9000, ma arriveranno anche il C8000 ed il C7000, tutti e tre con tecnologia LED.

A marzo Samsung metterà in vendita anche il primo lettore blu-ray 3D, il BD-C6900, mentre in primavera arriveranno anche i TV al plasma della serie 7 e i TV LED della serie 9 con supporto 3D.

I processori dei tv 3D lavorano tutti a 200 Mhz e sono in grado di garantire 200 frame al secondo, garantendo così un bilanciamento perfetto per occhio destro e sinistro. Samsung ha anche dichiarato di avere diminuito del 20% il tempo di risposta dei LED TV ed LCD TV.

Purtroppo non abbiamo ancora i prezzi dei TV 3D ma più o meno un televisore 3D da 40 pollici costerà sui 2.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>