Acer Iconia Tab A100 in Italia da settembre a 299 euro

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il nuovo Acer Iconia Tab A100 avrà un prezzo molto interessante...

Acer ha da pochi minuti comunicato ufficialmente che il nuovo tablet Iconia Tab A100 arriverà in Italia il prossimo mese di settembre, con un prezzo di 299 euro.

Il prezzo risulta essere in linea con quanto indicato nei mesi scorsi dalle indiscrezioni ed è anche un prezzo accettabile, molto più accessibile rispetto agli altri tablet in commercio.


Nonostante il prezzo possa far pensare il contrario, l’Acer Iconia Tab A100 ha caratteristiche tecniche niente male: Android 3.2, display touchscreen capacitivo LCD da 7 pollici con risoluzione 1.024×600 pixel, processore NVIDIA Tegra 250 Dual Core, 512 MB di RAM, fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 2, slot per le memory card (fino a 32 GB), batteria da 1510 mAh, connettività bluetooth e wi-fi.

La fotocamera posteriore da 5 megapixel ha autofocus, zoom digitale, LED flash e possibilità di registrare video. La fotocamera anteriore da 2 megapixel sarà invece molto utile per le videochiamate. E’ inoltre presente anche una porta HDMI, oltre alla classica USB.

Il tablet sarà disponibile nelle due versioni con memoria interna di 8 o 16 GB e sarà disponibile anche nella versione 3G a quanto pare. Acer ha anche pubblicato quattro immagini che ci permettono di ammirare lo stile semplice ma elegante dell’Iconia Tab A100.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>